Torino Film Festival: il cinema internazionale si ritrova a Torino
Edizione numero quaranta quella del Torino Film Festival che si apre il prossimo 25 Novembre.
Un periodo durante il quale il TFF è riuscito a crearsi una sua identità, tale da catalizzare l’attenzione su un panorama internazionale, dove certamente non mancano i festival dedicati al cinema.
Un Festival che ha sempre dato spazio alle retrospettive, ma che allo stesso tempo guarda al futuro, promuovendo le opere prime di nuovi autori, molti dei quali sono poi diventati registi di successo (da Paolo Sorrentino a Gabriele Muccino, da Matteo Garrone a Jane Campion).
Un’edizione importante anche perchè dopo due anni si svolgerà senza le tante limitazioni che hanno condizionato le ultime due edizioni.
L’inaugurazione si terrà nella esclusiva cornice del Teatro Regio, sarà trasmessa in diretta su Rai Radio 3, e avrà come ospite Francesco De Gregori. Tema della serata sarà “Beatles, Rolling Stones e Bob Dylan al cinema” ed attraverso una serie di estratti di film si comprenderanno le incredibili relazioni che uniscono queste tre icone della musica mondiale con il cinema.
Il programma di quest’anno si incentrerà su 4 sezioni competitive e su alcuni programmi speciali, uno dei quali sarà dedicata al cinema western. Per maggiori informazioni qui trovate il programma del TFF.
Poichè la maggior parte delle proiezioni si terranno nelle sale cinematografiche del centro di Torino, perchè non sfruttare l’occasione per visitare la città, seguendo i Percorsi di Visita di Scoprire Torino.
Inoltre qui trovi alcuni utili suggerimenti per arrivare a Torino, su dove dormire e come muoversi in città.
Se desideri rimanere aggiornato sugli eventi a Torino iscriviti alla nostra Newsletter.