Sostare in Area Camper a Torino.

Per chi come me è un camperista, purtroppo Torino non offre quasi niente come Aree Camper, nonostante i tanti parchi che potrebbero destinare parte dei loro spazi ai camperisti.

Ad oggi l’unica area camper nel territorio di Torino è:

Area Sosta Camper Caio Mario, Corso Giovanni Agnelli 190 – Torino

Area molto funzionale, tranquilla, facile da raggiungere tramite autostrada e tangenziale, piazzole su prato, colonnine per l’elettricità, Camper service, wi-fi gratuito. Sono presenti anche servizi igienici con locali docce e distributori automatici di bevande e altri prodotti alimentari.

Con il tram 4, la cui fermata è proprio davanti all’Area Camper in corso Unione Sovietica, si raggiunge in meno di 20 minuti Piazza Castello, dalla quale partono i percorsi di visita della città.Ricordo sempre di acquistare la Torino Card, per accedere gratuitamente a tutti i palazzi reali e ai musei di Torino.

Sempre dall’Area Camper, lato corso Agnelli vi è una pista ciclabile con la quale è possibile raggiungere il centro città.

Nel raggio di 300 metri dall’Area Camper ci sono diversi locali (pizzerie, pub, ristoranti), il supermercato è a 200 metri.

Vi sono poi due punti sosta, dove la sosta camper è tollerata, anche di notte.

AS Parco Ruffini, Corso Trattati di Roma, angolo Corso Piaggia

Qui è possibile fare rifornimento acqua potabile, è disponibile un pozzetto per scarico acque nere e grigie, vi è illuminazione notturna. Nelle giornate in cui vi sono avvenimenti sportivi al Pala Ruffini non è consentito parcheggiare.

AS Parco Cavalieri di Vittorio Veneto, corso Monte Lungo

Qui è possibile fare rifornimento acqua potabile, è disponibile un pozzetto per scarico acque nere e grigie. Area Parcheggio è attualmente stata chiusa, ma se non vi sono avvenimenti sportivi allo Stadio Olimpico o al PalAlpi, è tollerata la sosta nei controviali intorno al parco.