Bagagli e Trolley

Torino è facilmente raggiungibile da qualsiasi città d’Italia, in treno, auto, aereo o pullman.

TRENO

Il modo più comodo, veloce, e spesso anche il più economico per raggiungere Torino. Sia Trenitalia che Italo offrono decine di collegamenti giornalieri con treni ad alta velocità dalle principali città italiane.

Le due stazioni ferroviarie (Torino Porta Susa e Torino Porta Nuova) permettono di raggiungere il centro storico di Torino praticamente a piedi. Entrambe le stazioni sono collegate sia alla metropolitana e un efficiente sistema di Trasporto Pubblico permette di raggiungere velocemente qualsiasi punto della città.  

AEREO

All’aeroporto di Torino arrivano con cadenza giornaliera voli dai principali aeroporti italiani ed esteri. Dall’aeroporto di Torino si raggiunge il centro città (che dista meno di 15km) con:

  • bus (Arriva o Flibco), con fermate alle stazioni di Porta Susa e di Porta Nuova.
  • Treno (FS) con collegamento diretto con la stazione di Torino Porta susa, dalla quale è poi possibile prendere la metro.
  • TAXI, ad una tariffa garantita di 36€ per il centro città, 41€ per zona Lingotto. 
  • Noleggiando un’auto oppure con il servizio Transfert

E’ possibile inoltre per i clienti utilizzare il servizio Share-Now noleggiando l’auto e lasciandola in città.

Molto utile è il servizio di trasporto A/R dall’aeroporto per le persone disabili. Per informazioni e modalità consiglio di contattare il numero verde 800 514 999.

AUTO

Lungo la Tangenziale che costeggia la città, confluiscono ben 5 autostrade:

A4 Torino – Milano – Venezia – Trieste

A5 Torino – Aosta – Traforo Monte Bianco

A6 Torino – Savona

A21 Torino – Piacenza

A32 Torino – Traforo del Frejus

Dalla Tangenziale è poi possibile raggiungere velocemente il centro città e i suoi principali dintorni. Il comune di Torino consente il parcheggio gratuito sulle strisce blu per le persone con disabilità.

PULLMAN

E’ poi possibile, per i più eroici, raggiungere Torino in pullman utilizzando le società che operano lungo la direttrice Tirrenica ed Adriatica.

Le due compagnie Flixbus ed ITABus fanno stazionamento presso presso Corso Vittorio Emanuele, a 600 metri dalla fermata Metro Vinzaglio.

Inoltre presso lo stazionamento è disponibile sia il servizio taxi sia diversi pulmann che permettono di raggiungere qualsiasi punto della città.

Non dimenticare di acquistare la TorinoCard, che consente di accedere gratuitamente a tutti i siti storici di Torino e di avere riduzione di prezzo per servizi turistici quali il bus panoramico.
 
Alcuni utili consigli su dove dormire, cosa mangiare e cosa acquistare a Torino.

Se desideri rimanere aggiornato sugli eventi a Torino iscriviti alla nostra Newsletter.