Descrizione

Da sempre la città di Torino è avvolta da misteri e leggende collegate alla magia e alle arti oscure. Nei secoli Torino è stata considerata sia uno dei vertici del triangolo della magia bianca (con Praga e Lione), ma anche della magia nera (con Londra e San Francisco).

Giorgio de Chirico, principale esponente della pittura metafisica, ebbe a dire che Torino era la città “più profonda, più enigmatica, più inquietante, non d’Italia ma del mondo”.

Per scoprire misteri e leggende su Torino ti consiglio il tour Torino Misteri e Leggende! Una passeggiata nella città, ovviamente di notte, per ascoltare nel mondo più coinvolgente ed emozionante le leggende che avvolgono la storia di Torino.

Si parte alle 21:00 da Piazza Statuto, per alcuni nientemeno che la Porta dell’Inferno! Quello che è certo è che qui si trova il monumento al Traforo del Frejus, sulla cui cima si erge un’immagine di Lucifero…. Non temete però, sono ormai decenni che non si denunciano in città riti satanici anche se, certe notti … qualche dubbio rimane.

A piedi nella notte si raggiungono i Giardini di Piazza Castello, dove saranno svelate le storie dei tanti alchimisti che hanno vissuto a Torino, ammirando i famosi Angeli di Torino, protettori della città. O forse ambasciatori di oscuri presagi?

Il Tour termina davanti alla Chiesa della Gran Madre di Dio, appena al di là del Po, uno dei luoghi di culto più cari ai torinesi. Qui due imponenti statue ne dominano l’entrata, una delle quali rappresenta la Fede, ma per altri ricorda la Madonna con in mano il Sacro Graal. Che sia in questa Chiesa conservata la celebre reliquia?

Un Tour da non perdere! Chissà se rientrando di notte nelle vostre dimore non sentirete una flebile presenza alle vostre spalle. Che sia uno dei tanti personaggi delle leggende della città?

Qui trovi tutte le informazioni sul Tour Misteri e Leggende di Torino.

Foto

Aggiungi attività/negozio

Recensisci per primo “Misteri e Leggende di Torino”