E’ davvero difficile descrivere il Kappa FuturFestival, se non vivendolo in prima persona.
La sua natura “futurista” lo rende “innovativo ed temerario” allo stesso tempo. Già dalla location, Parco Dora. Che non è un parco, ma un progetto di recupero post-industriale, dove arte, cultura, sport, verde urbano, sono stati mescolati sapientemente per rendere fruibili a tutti degli spazi di archeologia industriale, quali le Ferriere Fiat e la fabbrica Michelin.
Poi la città. Torino, “la città più profonda, più enigmatica e più bella, non d’Italia, ma del mondo“, come ebbe a dire Giorgio de Chirico, principale esponente della pittura metafisica.
Senza dimenticare l’origine del FuturFestival, nato per celebrare i 100 anni del Futurismo, per rompere la monotonia di un’esistenza nella quale la tecnologia ci ha trasformato in meri spettatori di un “racconto che scorre sui nostri cellulari”. Che ha subito una sua evoluzione, da festa di Capodanno a Festival estivo, da evento notturno ad evento 100% diurno.
Infine la tecnologia cashless, introdotta nel 2015, con la quale si pagano i beni e i servizi all’interno degli spazi del Festival.
Una capacità di “essere avanti” che porterà il FuturFestival ad essere menzionato dal The New Youk Times quale evento imperdibile dell’anno 2016, e a ricevere nel 2019 il premio Music Festival Awards.
E’ invece di pochi giorni fa un altro importante riconoscimento. La rivista DjMag ha pubblicato la classifica annuale dei 100 migliori festival che si tengono nel mondo, posizionando il Kappa FuturFestival al 7 posto assoluto.
Quest’anno il Festival durerà tre giorni, con alcune novità esclusive, che potrete scoprire sul sito Kappa FuturFestival.
Qui trovi tutte le informazioni relative alla programmazione KFF e il portale per acquistare i biglietti.
Se parteciperai al KAPPA FUTURFESTIVA non perdere l”occasione per visitare Torino con i nostri consigli:
Inoltre ti forniamo alcuni utili suggerimenti su come arrivare a Torino, dove dormire, cosa mangiare, ma soprattutto cosa acquistare.
Per rimanere aggiornato sugli eventi che si tengono a Torino iscriviti alla nostra newsletter.
fe